...in difesa della famiglia e del lavoro

LINKS


ACC - Air Crew Committee

Nasce il Comitato del personale aereo navigante allo scopo di armonizzare, attraverso un approfondito studio delle normative, l'attuale scenario lavorativo del trasporto aereo, intervenendo sul modello di relazioni industriali attualmente applicato e sulle istituzioni preposte, al fine di garantire la corretta applicazione delle normative nazionali ed europee, con particolare riguardo alle segnalazioni e alle istanze del personale navigante aereo.


Lo scopo principale quindi è quello di individuare e favorire un percorso che conduca, in futuro, ad avere una sola associazione professionale che, come accade nei paesi con forte vocazione aeronautica, possa con forza portare le rivendicazioni dei naviganti all'attenzione delle aziende che operano nel settore e nelle sedi
ministeriali, soprattutto allo scopo di migliorare la sicurezza del volo e la qualità della vita del personale impiegato nelle operazioni.

In questi anni abbiamo visto sindacati e sindacalisti fare, troppo spesso, interessi di parte al punto tale da portarci ad operare nel nostro particolare ambiente di lavoro con accordi interconfederali illegali, con contratto collettivo nazionale sezione vettori illegale, deciso e votato dal personale di terra Alitalia. Per questo motivo nasciamo come Comitato, NOI NON SIAMO UN SINDACATO.

Fino ad oggi abbiamo assistito alla firma di leggi che hanno degradato la nostra pensione, il nostro diritto allo sciopero, il nostro diritto ad avere una famiglia ma soprattutto il diritto dei nostri figli ad avere dei genitori. Abbiamo assistito passivamente al taglio drastico delle ferie, dei riposi e allo scempio dei "riposi movibili".


Mentre noi subivamo tutto questo, dov'era il sindacato? Voltato da un'altra parte? Impegnato a fare accordi "opportuni" davanti ad un buon caffè? Immischiato nella politica dei salotti romani? Salvo poi, inscenare le classiche pantomime al tavolo con l'azienda?

Bene, noi non vogliamo che questo accada di nuovo, noi vogliamo un'azienda sana e profittevole e che dia il rispetto che merita al personale navigante che mai si è reso responsabile dello sfacelo aziendale degli ultimi anni.

Siamo stanchi di vedere sempre le stesse facce negli stessi posti. E' l'ora di cambiare e insieme possiamo farlo!!!

visita il sito...

handYLex

andyLex.org è il sito internet più noto nel settore della disabilità e vanta una media di 10 mila visitatori al giorno, oltre 14 milioni di pagine scaricate nell'ultimo anno, più di 6.500 persone iscritte alla mailing list. Oltre 16 mila pagine web linkano HandyLex.org che autorevolmente, da oltre 10 anni, presenta tutte le novità relative ai diritti delle persone con disabilità, supportandole con una estesa banca dati delle fonti normative.

visita il sito...

Bimbi con il Sorriso

L'associazione Bimbi con il Sorriso-ONLUS, nata nel 2007, si ispira alla dichiarazione internazionale dei diritti del bambino e svolge attività di solidarietà e cooperazione internazionale. Promuove e realizza progetti a breve, medio e lungo termine aventi per finalità l'assistenza ai neonati, la prevenzione dell'abbandono dei minori, l'adozione e l'affidamento familiare locale, la scolarizzazione, la promozione dello sviluppo culturale e sociale della donna, la creazione di forme di assistenza ai minori con l'attuazione di interventi specifici tesi a migliorarne le condizioni di vita.

Nel 2008 inizia la collaborazione con Aldo Cagnoli scrittore e pilota di linea, e il progetto di equipaggiare un ambulatorio medico di primo soccorso nel quartiere di Barracas (Villa Miseria 21) a Buenos Aires.
Sua Eminenza il Signor Cardinale Jorge Mario Bergoglio, Arcivescovo di Buenos Aires, a cui desideriamo far giungere il nostro personale ringraziamento, nel presentare il nuovo libro di Aldo edito nel febbraio 2010: "Terrorismo aereo e prevenzione", sottolinea come "i fatti degli uomini debbono aprire alla storia nuove prospettive di civiltà e di pace".
Una parte del ricavato dalla vendita del libro contribuirà alla finalizzazione dell'Ambulatorio di Primo Soccorso già precedentemente allestito di tutta l'attrezzatura indispensabile (barelle, strumenti chirurgici, sedie a rotelle ...), grazie ai proventi ricavati dal precedente libro di Aldo del 2009.
E' chiaro che Aldo Cagnoli non è soltanto un pilota, ma una persona impegnata in ambito sociale, sensibile ai problemi delle nuove povertà che emergono in un mondo nel quale il lavoro di assistenza sociale avviene fra mille difficoltà. Per questo il suo generoso contributo è un segno tangibile della solidarietà, alla quale tutti possono contribuire con l'acquisto del presente volume.
L'aiuto prezioso che Aldo ha reso disponibile, ci consentirà di alleviare le sofferenze di tanti bambini e giovani meno fortunati, e ben sappiamo che il lavoro che ci attende è arduo !
Ma qui e ora vogliamo manifestare il nostro ringraziamento all'amico Aldo Cagnoli, e alla sua sensibilità, dall'insostituibile valore etico e sociale.

visita il sito...

PRISMANEWS

PRISMANEWS è il prodotto giornalistico di una redazione che accetta di sfidare se stessa. Obiettivo è accogliere tutti gli stimoli e le energie possibili per una informazione ambiziosa: che cioè propone novità e approfondimenti senza una matrice politica di ispirazione. Se resteremo fedeli a tale "mission" avremo un futuro, altrimenti non resteremo che un tentativo.

Essere giovani ed entusiasti non significa tuttavia essere sprovveduti: l'informazione spesso ama smentirsi. Vogliamo proporci per ciò che siamo e per ciò che sappiamo fare, non solo dando conto degli eventi più importanti ma pure offrendo spazio a chi non riesce ad arrivare alla pubblica opinione.
A chi ci legge una sola promessa: estrema libertà e indipendenza di giudizio, con l'unico vincolo del rispetto della notizia e dei fatti collegati.

La nostra tag-line: ESSERE SERI PER ESSERE CREDIBILI. Nel team anche voci straniere, indispensabili per ampliare il raggio di osservazione su fatti ed effetti. Poichè non vogliamo avere vincoli di alcun tipo, tantomeno geografici pur avendo base a Roma, pensiamo infatti alla città con l'idea del mondo. Per questa ragione vogliamo che le nostre fonti siano le più varie e articolate possibili.


Direttore responsabile: Alfonso Palumbo
Vice direttore: Donatella Tentori
Segreteria di redazione: Mafalda Bruno, Umberto Ruzzier

Coordinamento editoriale: Francesco Anzelmo, Irene Fusco


Collaboratori esterni: Yassar Abbas, Sandra Ciarcianelli, Francesca Colica, Giuseppe Fasulo, Massimo Lorito, Mario Magdo, Michele Nava, Pasquale Romeo, Elisa Sovarino, Federico Zumpani, Maria Tridico

visita il sito...

AssistentidiVolo.org

Notizie, news, contratti, informazioni riguardanti gli assistenti di Volo Alitalia. Forum interno riservato al personale navigante di cabina Alitalia (hostess,steward).

visita il sito...

Friends for water

FRIENDS FOR WATER è un'associazione senza scopo di lucro, nata nel 2005, che si è posta come obiettivo la realizzazione di progetti idrici nel Sahel. Friends For Water Onlus nasce da un viaggio in Mali nel 2004. Un'esperienza forte che ha immediatamente innescato un pensiero solidale: aiutare le comunità locali per garantire il più importante dei diritti primari: l'acqua.

Per questo, FFW realizza pozzi di profondità per l'acqua potabile, barrage e reticolati idrici per l'agricoltura. I progetti sono interamente realizzati da imprese africane e dagli abitanti dei villaggi beneficiari. Il 100% dei fondi raccolti da Friends For Water è destinato alla realizzazione dei progetti idrici sulla terra alle "sponde del deserto".

I friends sono Francesca, Stefano, Marco e Fulvio.

visita il sito...

Canale YouTube di Family Way

Questo è il Canale sul quale verranno pubblicati tutti i video che hanno attinenza con la nostra attività.

visita il sito...

Tutti giù per aria

Tutti giù per aria nasce da un'idea di Alessandro Tartaglia Polcini, assistente di volo cassaintegrato Alitalia, e Matteo Messina, giornalista freelance, che dopo mesi di riprese, hanno deciso di realizzare un documentario.

visita il sito...

Iscriviti alla newsletter...

Iscriviti alla newsletter di FamilyWay.it, riceverai periodicamente informazioni, notizie, novita' sulle attivita dell'associazione.